Standard

Italia batte francia nel gioco d’azzardo online

I francesi sono acerrimi nemici degli italiani nel calcio ed ora finalmente nel poker online per la prima volta il nostro Bel Paese è riuscito a battere la Francia per il numero di giocatori attivi. E’ un grande risultato ottenuto per la prima volta da quando il poker online ha fatto la sua comparsa sul mercato italiano ed è anche un risultato “risicato”: 3.537 giocatori italiani presenti sulle piattaforme rispetto ai 3.523 rilevati sul network gestito dall’Arjel.
Questo risultato anche se debole va comunque ben considerato rispetto ad un futuro mercato unico anche se bisogna considerare che questa vittoria è senza dubbio da attribuirsi alla tassazione applicata in Francia che rasenta il 37% e che ha costretto tante case da gioco a chiudere in perdita ed anche da noi la situazione come si sa non è “brillantissima”.
Gli impegni sia di marketing che di costi di esercizio è alta per tutte le rooms che si devono impegnare non poco per restare “a galla” e continuare ad offrire ai players tranquillità, serietà e sicurezza ma molti professionisti si sono allontanati poiché non hanno “ammortizzatori” efficaci.
Tra le piattaforme più seguite abbiamo PokerStars.fr che si sta assestando benissimo, poi troviamo PartyPoker.fr seguito dai network di iPoker, Ongame e Barriere.

Standard

La videolottery joker dei casino online

La Videolottery “Joker Vault” è un gioco che accontenta gli appassionati del tradizionale gioco del poker.
Questa macchinetta, infatti, riprende il tema del poker americano praticato con 5 carte e consente agli utenti di ottenere delle combinazioni vincenti già a partire dalla doppia coppia in poi.

La sua grafica di gioco è molto curata ed è accompagnata da effetti sonori che sapranno coinvolgere l’utente nel corso delle sessioni di gioco. A rendere il contesto di gioco ancora più emozionante ci pensa l’ottimo Jackpot progressivo di 500. 000 euro, il cui ammontare incrementa in modo proporzionato al volume di scommessa generato dagli scommettitori che giocano alla VideoLottery “Joker Vault”.

Per quanto concerne le regole che sono alla base dello svolgimento del gioco, bisogna dire che esse sono molto semplici e alla portata anche di chi non ha molta dimestichezza con il gioco d’azzardo online.
Il giocatore riceve delle carte con le quali deve provare a realizzare una combinazione con il punteggio più alto. Ad ogni punteggio corrisponde un premio in denaro.

Chiaramente maggiore sarà il punteggio totalizzato dall’utente e altrettanto alto sarà il valore della vincita conseguita. Questa Videolottery è alla portata di tutte le tasche, in quanto la scommessa minima, per ogni spin, è pari a 0,50 euro. La scommessa massima effettuabile, invece, è pari a 10 euro per ogni partita.

In questa macchinetta vi sono delle importanti risorse di gioco che possono mettere nelle condizioni l’utente di realizzare delle combinazioni vincenti con maggiore facilità e di cumulare diversi premi in denaro. Infatti, tra le carte vi sono nascosti dei Jolly che consentono di incrementare il punto in ogni partita. Altro elemento importante è il bonus che può fare vincere tanti premi in denaro.

In questo gioco, a differenza di quanto accade nel poker “all’italiana”, il full è una combinazione di valore superiore al colore. Inoltre, grazie all’impiego del Jolly è possibile realizzare il pokerissimo, proprio come avveniva nei tradizionali videopoker.

Nel momento in cui il giocatore realizza il full, si attiva il bonus game grazie al quale il giocatore incassa 8 giri bonus. Il premio bonus si trova in una cassaforte e il giocatore deve provare ad aprirla togliendo 7 lucchetti. Se apre la cassaforte, egli ottiene 7 giri bonus che consentono di ottenere delle combinazioni vincenti. Per ogni tiro bonus con cui si realizza una combinazione vincente, si toglie un lucchetto.

La Videolottery “Joker Vault” è un gioco che consente al giocatore di stabilire se raddoppiare o triplicare il valore delle vincite ottenute. Nel momento in cui viene stabilito ciò, lo scommettitore ha davanti il banco che deve provare a battere impiegando la carta dal valore più alto.

Nel momento in cui si decide di raddoppiare o triplicare il valore della vincita incassata, il giocatore viene trasferito in una nuova schermata, dove vi è la carta del banco scoperta a cui si aggiungono 2 carte scoperte. Al giocatore viene data la possibilità di scegliere quale delle due carte coperte prendere, con lo scopo di totalizzare un punteggio superiore a quello del banco.

Chiaramente, se lo scommettitore consegue delle vincite può proseguire a raddoppiare o triplicare, in caso contrario verrà trasferito alla schermata del gioco principale.